Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Chiara Beretta Mazzotta, in qualità di titolare della ditta individuale Agenzia Beretta Mazzotta di Chiara Beretta Mazzotta, con sede a Milano in via Giuseppe Vigoni n. 10, vi invita a leggere attentamente le presenti “condizioni generali di vendita” prima di procedere all’acquisto sul sito di prodotti e/o di servizi. Le presenti “condizioni generali di vendita” dovranno essere accettate al momento dell’acquisto, unitamente alla “informativa privacy” di Chiara Beretta Mazzotta, in qualità di Titolare del trattamento dei dati nell’ambito della propria attività svolta per la ditta individuale Agenzia Beretta Mazzotta di Chiara Beretta Mazzotta, con sede a Milano in via Giuseppe Vigoni n. 10, disponibile separatamente sul sito www.edday.it.

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di contenuti digitali offerti nel sito www.edday.it a chi intende affacciarsi e/o approfondire al mondo dell’editoria o a chi ne è semplicemente appassionato.

I corsi ed i relativi relatori sono specificati dettagliatamente all’interno del sito www.edday.it

Le disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di vendita si applicano indistintamente a tutti i clienti. Essi potranno essere cliente consumatore oppure non consumatore. Per consumatore s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti condizioni generali di vendita, si presume che non sia “cliente consumatore” quel cliente che invii una proposta d’acquisto inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del sito relativa ai dati anagrafici del cliente.

Chiara Beretta Mazzotta vi invita a leggere con attenzione e prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto le presenti condizioni generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

Il cliente è tenuto ad esaminare ed accettare i presenti Termini di utilizzo in vigore alla data in cui si trasmette l’ordine di acquisto, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione sul Sito. Aderendo ai Termini di utilizzo, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di disporre della piena capacità d’agire. Il Cliente s’impegna a manlevare e tenere indenne Chiara Beretta Mazzotta da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi o sanzione in qualsiasi modo collegata all’inserimento, in fase di acquisto, di dati personali di terzi, dati falsi o di fantasia o comunque volutamente non corretti, riservata ogni azione di Chiara Beretta Mazzotta a tutela dei propri diritti.

Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 49, comma 5 del Codice del Consumo, Chiara Beretta Mazzotta potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle condizioni generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito e, fatta eccezione per le modifiche maggiormente favorevoli per il cliente, saranno applicabili unicamente alle proposte contrattuali/ordini di acquisto successive alla data di pubblicazione.

L’obbligazione assunta da Chiara Beretta Mazzotta è di mezzi, non di risultato: nel sito www.edday.it il Cliente potrà trovare tutto ciò che è necessario a crearsi una (in)formazione consapevole, poi dovrà agire autonomamente.

Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i corsi indicati nel sito www.edday.it e dettagliatamente illustrati all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. Vi sarà da qui un rimando alla piattaforma adibita all’erogazione dei corsi on-line. L’acquisto effettuato dal Cliente comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita.

La procedura di acquisto di un Prodotto sul Sito, volta alla compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico, secondo le modalità di volta in volta pubblicate sul Sito, si compone delle seguenti fasi:

  1. carrello dei Prodotti: selezione dei Prodotti sul Sito da parte del Cliente;
  2. fatturazione: inserimento nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, e-mail;
  3. pagamento: selezione e accettazione del metodo di pagamento;
  4. conferma: riepilogo dell’Ordine, verifica ed accettazione, tramite selezione di apposita casella, delle presenti Condizioni Generali e della Privacy Policy e trasmissione dell’Ordine.

Una volta registrato l’Ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato dalla Cliente, Chiara Beretta Mazzotta invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato nella procedura di registrazione sul Sito, la conferma dell’ordine contenente l’indicazione dei corsi e dei relativi prezzi.

Caratteristiche del prodotto venduto

I corsi messi a disposizione del Cliente sono denominati kit di sopravvivenza editoriale e sono specificati e segnalati nel sito www.edday.it.

A questi si aggiungono corsi su argomenti specifichi, sempre come indicato nel sito.

Con l’acquisto di un corso il Cliente avrà possibilità di fruirne per 12 mesi. In ogni caso Chiara Beretta Mazzotta potrà eliminarlo con un debito preavviso ed a propria discrezione.

Al fine di rendere i corsi efficaci ed aggiornati, Chiara Beretta Mazzotta potrà modificarne le parti che ritiene senza avvertire il Cliente, se non attraverso comunicazione via e-mail o sul sito.

Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA

Pagamenti e fatturazione

Il pagamento dei corsi dovrà avvenire per l’intero importo esatto indicato nel sito e potrà essere effettuato esclusivamente attraverso circuiti di pagamento elettronici.

Le informazioni di pagamento dell'acquirente saranno gestite da enti esterni che utilizzano alti standard di sicuirezza.

Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Chiara Beretta Mazzotta.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Chiara Beretta Mazzotta non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Il corso sarà disponibile non appena Chiara Beretta Mazzotta avrà ricevuto il pagamento.

La fattura emessa al cliente riporterà le indicazioni fornite da quest’ultimo durante la procedura di acquisto sul sito. I dati possono essere modificati dal cliente a ogni nuovo ordine.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutto ciò che il Cliente trova nel sito www.edday.it come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto, grafico, video e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Chiara Beretta Mazzotta e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione del contratto di acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzo diverso, condivisione, riproduzione o rivendita, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata.

E’ altresì fatto divieto di condividere il proprio login con soggetti terzi. A tal fine si rende noto che all’interno della piattaforma è installato un sistema che consente di verificare gli IP di accesso e di disabilitare l’account del Cliente che condivida il login con qualcun altro.

Legge applicabile – Foro competente

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Chiara Beretta Mazzotta, in qualità di Titolare della ditta individuale Agenzia Beretta Mazzotta di Chiara Beretta Mazzotta, con sede a Milano in via Giuseppe Vigoni n. 10 si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Milano, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza del Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

Diritto di recesso

Il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dal momento in cui è stato attivato il codice per il download del contenuto digitale e purchè, a seguito del download, il contenuto digitale non sia stato usato e/o scaricato.

Qualora il Cliente invece abbia già scaricato o iniziato a vedere il corso, si applicherà l’art. 59, comma 1 lett. o) del d. lgs. n. 206/05: in tal caso, dunque, il Cliente non beneficerà del diritto di recesso, trattandosi di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.